Terraces culture and subculture

Cori da stadioCori inglesi

Sheffield United, The Greasy Chip Butty Song

sheffield-united-fans-blades

La canzone dei tifosi dello Sheffield united, the Greasy Cip Butty Song, allo stadio Bramall Lane ed in trasferta è sempre uno spettacolo.

Rientra tra i cori da stadio più belli e meglio eseguiti, oltre che al legame tra i cori da stadio degli ultrà e la musica, poichè si rifà ad un vecchio disco.

Ma torniamo ai Blades, la tifoserie dello Untied di Sheffield ed alla “Greasy Chip Butty Song” , un coro da stadio basato sulla canzone “Annie’s song”, che parla dei piaceri della vita di chi abita a Sheffield, trai vizi ed il divertimento.

Pare che i sostenitori dello United abbiamo iniziato a cantare questo coro nella stagione 1985/86, in seconda divisione, durante la trasferta, con vittoria, al Victoria Ground il 17 agosto contro lo Stoke City.
Il brano con il suo umorismo bonario è stato adottato anche da tifosi di altre squadre, sia inglesi che internazionali.i fan del Rotherham dicono di aver portato loro per primi il brano allo stadio….ma dovremo citsare anche le tifoserie di Burton Albion FC, Grimsby Town FC e St Helens RLFC.

Ecco i Blades cantare bella partita casalinga contro il Burnsley nel 2014:

La canzone originale Annie’s song è uscita in disco 45 giri nel 1974 per la RCA ed è stata composta da John Denver; si tratta di un’ode alla moglie, una canzone d’amore…come d’amore è quella per lo United dei tifosi di Sheffield.
You Fill Up My Senses,

Like A Gallon Of Magnet,

Like A Packet Of Woodbines,

Like A Good Pinch Of Snuff,

Like A Night Out In Sheffield,

Like A Greasy Chip Butty,

Like Sheffield United,

Come Fill Me Again,

Na Na Na Na Na…OOOOHH!

Lascia un commento