«

»

You’ll never walk alone degli Adicts, football e musica

Gli irriverenti Adicts hanno composto una cover di You’ll never walk alone, la canzone che per eccellenza rappresenta il football in musica.

Di YNWA abbiamo parlato più volte, poichè è inno di diverse società di calcio e perchè viene intonato da numerose tifoserie prima, durante e dopo le partite.

Oggi vi proponiamo una cover niente male di una band punk molto particolare, gli Adicts: formatisi ad Ipswich nel 1975, hanno conquistato platee mondiali con la loro immagine e con le loro innovazioni musicali e non solo.

Il loro aspetto, il trucco e la somiglianza con i Drughi di Arancia Meccanica sono ancora fissi nei pensieri di tanti che erano giovani nei’70 e negli ’80!

Questa band ha portato nel punk influenze folk, prima dei Dropkick Murphys e Floggin Molly..on è raro sentire suonare gli archi ed il pianoforte durante un concerto degli Adicts!
Il live del 1983:

A questo gruppo musicale va anche il merito di un’altra particolarità, quella di non inserire riguardanti politica e sociale per forza ma, al contrario del 99% delle punk band del periodo, parole dedicate al divertimento.
In proposito ecco cosa diceva Kid Davison, il batteriste degli Adicts:
“Il nostro messaggio è ed è sempre stato: divertitevi. Se le tue canzoni parlano della situazione politica del paese o di una vittima della brutalità poliziesca degli anni ’80, allora il programma che stai decidendo è obsoleto. Diventi un anacronismo…”
Ecco la versione che tutti noi “calciofili” conosciamo meglio, quella della tifoseria del Liverpool:

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/you-never-walk-alone-adicts-football-musica/