Novità, gossip e...

Style Wars, la fanzine sul look, il football e la musica

Style Wars è una fanzine on line sul look, ma anche sul football e sulla musica, si vede proprio che la gestisce un amico di Football a 45 giri.

Riportiamo per chi non la conosce ancora un’intervista all’autore di qualche tempo fa.

S.W. esce il 29/06/2010, tra calura estiva, tempo libero e poche pretese. All’epoca il mio vecchio lavoro mi occupava solo parte della settimana, cosi avevo molto tempo per scrivere pensieri,leggere e coltivare a pieno tutte le mie passioni, poi si sà, il periodo estivo è privo di partite, concerti, serate, così si aspetta con ansia settembre cercando in qualche modo di uccidere il tempo, giugno in particolare è privo anche delle amichevoli estive e i giorni di vacanza sono ancoralontani, insomma non è proprio un bel periodo per chi conduce un determinato stile di vita. Una delle sere precedenti all’uscita del numero zero, mi accorsi con mio rammarico della scomparsa di alcuni siti internet che frequentavo abitualmente, sul web ti capita spesso di “salvare sul desktop” le immagini ma mai invece di conservare i testi.
Da qui l’idea di riproporre documenti e foto andate perdute e creare allo stesso tempo un qualcosa di innovativo sul punto di vista dello stile d’abbigliamento, lontano dai soliti brand/siti triti e ritriti che stavano trasformando i lads italiani in fotocopie malvestite. L’idea di un blog non mi piaceva dato che il web ne era colmo, cosi optai per il pdf scaricabile e pensai: “tutti lo avranno per sempre sul proprio pc anche il giorno che s.w. non ci sarà più per un motivo o per un altro”, il primo step era andato, ora toccava creare qualcosa di innovativo dato che il web era pieno di gente che parlava (e straparla…) della così detta “casual culture”, L’intervista è stata a mio modesto avvisto una bellissima trovata, era inutilizzata e stimolava in me la curiosità di conoscere chi si “celava” dietro
alle marche, ai libri etc.
Per il numero zero (in onore ai fumetti che facevano uscire lo zero e poi il numero uno) usai un’intervista all’ideatore di countylads.com del mio grande amico “ONEtrueRoman” che per me è stato anche un maestro in fatto di stile e mentalità, in buona parte la webzine è dedicata lui, a distanza di anni la sua mancanza si fa sentire più forte che mai, non finirò mai di ringraziarlo… A leggere queste righe Style Wars può sembrare studiata a tavolino invece fu tutto molto naturale, scrissi la prima uscita in poche ore e gettai le basi per i futuri numeri, appena 14 pagine, a vederlo ora mi viene da sorridere, ma per un motivo o per un altro suscitò interesse, per le altre interviste chiesi agli amici di Pharabouth e The Coolness Society e tramite un ragazzo il pezzo agli ideatori diTerraces Dog’s Bollocks. Il resto nel bene o nel male è storia..

Lascia un commento