Cori da stadioCori inglesi

Nuovo coro da stadio con musica dei Delije

Il nuovo coro da stadio dei Delije, gli ultras della Stella Rossa di Belgrado si basa sulla musica da discoteca di Freed from desire.

Ecco gli Eroi, così si autodefiniscono, chiamare il coro seguito da tutta la tifoseria:

Beh, niente di nuovo dirai, fondamentalmente una canzone per un calcitore come tante altre questa per Milan Pavkov, ma non è così. Fa riflettere che anche in Serbia possa arrivare un modello di tifo britannico, all’inglese sepreferisci. Infatti cori di questo genere ne abbiamo visti molti anche in Italia nella stagione 2018/19 (Lazio is on fire, Forza Genoa facci un gol, Io tifo il Catanzaro, la squadra del mio cuor, E canterò della Curva Nord di Udine, Oh forza Ancona facci un gol, ma non avremmo pensato potessero intaccare la linea di tifo della Crvena Zvezda.
A dire il vero questo coro in Italia arrivò prima, nel 2016 con il goliardico So Piaciaiuo’ della Curva Siberiano e la versione “dance” senza testo della tifoseria dell’Hellas Verona.

Pavkov on fire

Come Vardy’s on fire, il mitico tormentone che ci ha accompagnato ddurannte tutta l’estate 2016, quella del campionato europeo di calcio di francia che videre trionfare il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Freed from desire

abbiamo citato molte volte questo brano di Gala del 1997 e credo continueremo, perchè sono molte le tifoserie che stanno usando questa musica per cori da stadio.

Lascia un commento