Will Grigg’s on fire, il coro di Eric Cantona

cantona will griggs on fire

Eric Cantona canta Will Griggs on fire, your defence is terrified il coro da stadio simbolo del tifo degli europei di Francia 2016 che ha conquistato il mondo, sulla base di musica dance anni 90.

Come poteva io mitico Cantona rimanere in disparte senza mettersi in mostra? La competizione si svolge nella sua Patria e ciò lo tocca in prima persona, mettici anche che il coro è in inglese, sua seconda lingua di adozione..ed ecco che la ex stella del Manchester United si è lanciato in un’interpretazione da oscar, un video, una recitazione: Eric Cantona singing “Will Grigg’s On Fire”


Che spettacolo!
Come non aspettarsi un filmato di successo?! Come saprai già, Eric Cantona oramai è diventato anche regista con il suo documentario sul calcio argetino ed il suo Les rebelles de football oltre che noto musicista e cantante…ti ricordi quando cantava con Mike Jones per raccogliere fondi per l’associazione Justice for 96 per le vittime di Hillsboroguh?

Durante gli europei abbiamo sentito così tante volte questo “coro ultras” che lo abbiamo così tanto amato nella fase a gironi e così tanto odiato per overdose dai quarti di finale in poi. “..on fire your defence is terrified” è la canzone che hanno portato alla ribalta i tifosi britannici, i nord irlandesi e gli inglesi con la loro versione per Vardy, l’attaccante della nazionale dei Three Lions e del Leicester di Mister Ranieri.

Specifichiamo che il “is on fire” è una canzone che nasce sulla musica di un famoso disco del 1996 di Gala, artista italiana sconosciuta ai molti, speciaomente in aptria, ma che con al sua Feed from desire a conquistato il Regno Unito e tutti gli anglofoni..così tanto da far si che sulla sua musica nascesse il coro che sta facendo il giro degli stadi e del mondo.

Lascia un commento