Vignetta Balotelli sulla Gazzetta come King Kong

E’ sulla bocca di tutti la vignetta comparsa sulla Gazzetta a firma di Valerio Marini che ritrae Mario Balotelli in versione King Kong sulla torre del Big Ben di Londra.

Al posto degli spari della versione originale, ci sono palloni tirati, probabilmente dai giocatori inglesi…si nota che la vignetta è prima della partita, gli inglesi non mi pare proprio che ci abbiano preso a pallonate!

Non mi pare una cosa razzista, oramai ogni cosa che accade è legata al razzismo, specialmente se si parla di Inghilterra, dopo i vari fatti di questo inverno. Poi se si parla di Balotelli ogni occasione è buona per fare notizia. Magari è una trovata pubblicitaria quella della Gazzetta e del suo vignettista?! Mi chiedo allora se ci fosse stato Pirlo (forse non tutti sanno le sue origini Sinti) sulla torre avrebbero detto che è razzismo verso gli zingari? E se ci fosse stato un giocatore nato al sud Italia?

Insomma, pensiamo a giocare a pallone come ieri sera ed a rilassarci…magari facendoci una bella risata pensando a al gorilla che sconfigge gli inglesi.

Il brano che Football a 45 giri ha scelto per voi è Clint Eastwood, il primo singolo del marzo 2001 dei Gorillaz…un successo stratosferico! La band, nata nel 1998, da un’idea di  Damon Albarn (quello dei Blur! e mod) fa musica trip hop – alternative rock. A molti sfugge che originariamente si chiamava proprio Gorilla.

 

 

 

 

Lascia un commento