Ultras e musica techno con Cambuur e Tsunami

cambuur-tsunami

Ultras e musica da discoteca un legamen che si consolida con il coro da stadio dei tifosi olandesi del Cambuur che con la canzone techno Tsunami.

Gli ultras dello Sportclub Cambuur non vi dicono nulla?
Si tratta della tifoseria più violenta dei Paesi Bassi, altro che Den Haag, Ajax e Feyenoord! Non staremo qui però a parlarvi di questo su Football a 45 giri, ma di quello che combinano i supporters giallo-blu di Leeuwarden.

Il Cambuur Stadion è molto piccolo, 10mila spettatori, ma gli ultras si fanno sentire parecchio, specialmente da quando il club è tornato in massima serie, l’Eredivisie. I fans sono disposti in entrambe le gradinate, la nord e la sud ed ecco come si scatenano a suon di musica da discoteca.
In questo video è North Tribune quella interessata, durante un match contro il Twente fc:

A volte cantano il coro sulle note di Tsunami, a volte è lo speaker dell’impianto sportivo che fomenta il tutto passando la canzone agli altoparlanti.

Il brano, Tsunami

è una grintosa canzone di musica elettronica composto dal duo canadese dei BVBBS ed uscito in disco nel 2013..Non è il genere musicale che noi della Redazione amiamo ascoltare, ma..pare che, sia campione di incassi, almeno tra la nicchia degli amanti della musica elettronica.
Ecco Tsunami di DVBBS:

Lascia un commento