«

»

Coro ultras Hellas Verona e la musica di Take Me Home

curva su hellas verona ultras take me home

Gli ultras gialloblu dell’Hellas Verona alle partite di football cantano un coro stupendo e coinvolgente sulle note della famosa Take Me Home, Country Road, mitico pezzo di musica country.

Il video si riferisce ad Albinoleffe – Hellas Verona a Bergamo del 14 Maggio 2012, partita in cui i butei erano in 4000.

Con queste note è difficile non cantare! Football & Music 100%!

La canzone è stata scritta da John Denver, Bill Danoff e Taffy Nivert nel 1971. Il brano riguarda le strade di campagna della West Virginia e i paesaggi limitrofi. La strada esiste tutt’ora. Fondamentalmente la canzone è una richiesta di tornare a casa.

Sono tantissime le cover di questo brano, da Olivia Newton John, a Ray Charles, fino a ritrovarla in un episodio di Amercian Dad o in Vacanze in Aerica dei Vanzina del 1984, quello con Don Buro!

La miglior cover,secondo Football a 45 giri,non poteva che essere quella reggae dei Toots & the Maytals, nella quale il testo è alterato per descrivere la Giamaica.

Inoltre Take Me Home, Country Roads compare nell’episodio di American Dad intitolato American Dream Factory e nell’episodio di Prison Break First Down, ma anche in Vacanze in America di Carlo Vanzina (1984).

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/ultras-hellas-verona-coro-take-me-home-country-road/