«

»

Tre uomini e una gamba e una maglia dell’Inter

Il cinema ed il calcio vanno a braccetto ed un esempio è la scena del film Tre uomini e una gamba in cui appare la maglia dell’Inter con sulle spalle il nome di Ciriaco Sforza.

Aldo, Giovanni e Giacomo, tifosi interisti, ricordano così il calciatore nerazzurro che a Milano non ha trovato troppa fortuna, ma forse ha ispirato simpatia. Nell’anno della presenza alla Pinetina, il centrocapista svizzero ha collezionato 26 presenze con la maglia del Biscione ed un goal, in Udinese vs Inter del 6 Settembre 1996..pochino, ma lo stesso anno esce il film Tre uomini e una gamba e nella scena Aldo spiega di aver comprato la maglietta da gioco di Sforza perchè “quella di Ronaldo era finita”.

Ciriaco Sforza è stato un ottimo calciatore e vanta anche un buon palmares, tra Kaiserslautern, Bayern Monaco, Grasshoppers ed Arau:
Un campionato svizzero e 2 tedeschi, una coppa di Germania, una Coppa Uefa, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, un pallone d’oro.

Il film non parla di football, ovviamente, a parte la scena della maglia interista, ma narra di un viaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo da Milano a Gallipoli; se non lo hai visto, devi vederlo!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/tre-uomini-una-gamba-maglia-inter/