I Giuda narrano Totti ed il suo calcio con musica r’n’r

I Giuda hanno composto una canzone in cui narrano Totti ed il suo calcio con musica rock’n’roll, il titolo non poteva che essere Number 10, in onore alla malia del capitano della Roma.

Il brano è la traccia d’apertura del loro album Racey Roller pubblicato dalla Surfin’Ki records.

Non una canzone sul calcio in generale, sul modo di vivere le gradinate o su una squadra, ma una dedica d’amore verso il numero 10 della propria squadra del cuore.

L’LP ,disponibile in vinile, ovviamente anche nei colori giallo o rosso, ha una grafica particolare, anni’70 con 4 vignette che ritraggono scene di calcio, due possessi palla, un tackle ed un dialogo tra tifosi.

Il video anche è particolare, tutto inzia con un bambino che attacca le figurine (ah, le figurine…che ricordi!), il resto è ambientato in un campetto della periferia dell’Urbe li ritrae in campo ed in panchina ed ad un certo punto si fonde con un cartone animato (di cui parleremo nei prossimi articoli) Arrivano i Superboys e poi scene vere di tifo e di una partita (probabilmente di calcio inglese). Appare anche una scena con il Subbuteo…il video mi ricorda il mio calcio, quello vero, quello della nostra infanzia!

Grazie a Duccio per la segnalazione

Un pensiero riguardo “I Giuda narrano Totti ed il suo calcio con musica r’n’r

E tu, cosa ne pensi?