«

»

Lo striscione della Curva Nord Parma verso i reggiani

strtiscione parma

La musica citata dagli ultras della Curva Nord Parma nello striscione esposto contro i reggiani nel derby del 7 Maggio 2017.

Questa partita, la più importante sia per i bagoloni che per le teste quadre non si giocava da anni, dal 1997, quando in campo c’erano Schernardi, Tovalieri e Gregucci da una parte e Zola, Chiesa e Thuram dall’altra. Troppi anni senza questa sfida che va oltre al calcio e che lega e divide due città, due provincie.

L’esito è stato spettacolo dentro e fuori lo stadio e nessun ferito refertato, nel campo 1 a zero per i crociati con goal di Baraye.

Abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook video tifo ed il corteo dei granata che “sfonadano” il cordone della polizia, ma quello che ci riguarda più da vicino e lo striscione di sfottò dei gialloblu verso i cugini.

Cugini di campagna:

questa è la scritta dei Boys verso i rivali reggiani, considerati, da loro come, i vicini sfigati ed ecco allora l’epiteto “cugini di campana”. Una frase fatta, un detto, un riferimento anche musicale alla band romana attivca dal 1970 e tornata alla ribalta tramite la trasmissione di Fabio Fazio, intitolata come la loro più famosa canzone: Anima Mia. Era il 1997..già proprio l’anno dell’ultimo derby dellEnza…curioso eh?!

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/striscione-curva-nord-parma-reggiani/