Que sera sera il coro da stadio degli irlandesi

canzone tifosi irlandaQue sera sera dei tifosi irlandesi è uno dei cori da stadio emersi durante questi campionati europei di calcio di Francia 2016.

La canzone non è patrimonio dei supporters della nazionale dell’Irlanda, ma viene cantata in tante gradinate e curva del mondo, a partire dalla Grand Bretagna fino all’Italia. La versione più famosa e, probabilmente, la prima per tifosi di calcio è quella che i red devils cantano all’Old Trafford di Manchester

Ecco la canzone dei green in concomitanza della partita contro gli Azzurri, in una versione apposita; il testo del coro dei tifosi irlandesi recita infatti: Que Sera Sera, We’ve just beaten Italy.


Irlandesi simpatiche canaglie 😉

Il coro si presta a cambi repentini di testo e gli irlandesi sono maestri a cambiare le parole a seconda dell’occasione; qui,a seguito della qualificazione alla coppa del mondo di football del 2006 cantano: que sera sera what ever will be will be we’re going to germany que sera sera.
Anche in questo caso parliamo di musica e calcio poichè questa canzone si rifà alla famosa Que sera, sera whatever will be, will be di Doris Day, un brano pubblicato nel 1956 ed uscito al cinema, perchè parte delle scene del film L’uomo che sapeva troppo di Alfred Hitchcock.
L’anno successivo ricevette l’oscar come miglior canzone. Sono tante le cover, la più bella è quella di ELvis Presley.

When I was just a little girl
I asked my mother
What will I be
Will I be pretty
Will I be rich
Here’s what she said to me
Que sera, sera
Whatever will be, will be
The future’s not ours to see
Que sera, sera
What will be, will be
When I grew up and fell in love
I asked my sweetheart
What lies ahead
Will we have rainbows
Day after day
Here’s what my sweetheart said
Que sera, sera
Whatever will be, will be
The future’s not ours to see
Que sera, sera
What will be, will be

Lascia un commento