Striscioni

Porky’s Group, ultras e cinema a Ravenna

Un gruppo ultras della Curva Nord di Ravenna omaggiava il cinema con lo striscione Porky’s Group.

Nelle gradinate degli stadi italiani è spesso presente qualche riferimento ai film oltre che, ovviamente alla musica, nostro cavallo di battaglia.

Porky’s

Non puoi non conoscere questa pellicola che ha fatto ridere e sognare tutta la generazione di ragazzi tra i 60 e gli 80. Un film definito demenziale, considerato il “pierino” (alvaro vitali) americano, uno di quei film che le mamme non volevano vedessimo. Porky’s è un must! Sul filone dello strepitoso Animal House, segue la goliardia degli studenti americani. Pipino vuole perdere la verginità e…in Florida non c’è posto migliore dove portarlo del Porky’s, il locale che porta il nome del grasso proprietario e che funge da bisca e bordello. Questi trufferà i ragazzi e subirà la loro vendetta. Vuoi sapere se Pipino ce la farà? Devi vedere il film fino alla fine, anche i titoli di coda! La pellicola è del 1981, la storia del 1972 e l’ambientazione degli anni 50.

Di seguito la scena più esilarante e simbolo del film:

La tifoseria del Ravenna

Oggi intitolata a Vittorio Mero, il calciatore che ha perso la vita, la Curva Nord ha avuto nel passato importanza extra regionale, seppur poi abbia patito parecchio. Nel 1982 nasce si sviluppa il movimento ultras ravennate con i Supporters, poi i Devils, gli Sconvolts, la Fossa Bizantina…e dal 1994 gli UR. Da citare i Viking, organizzatori del raduno Viking Italia con presenza anche degli Orgullo Viking del Real Madrid. Il Porky’s Group è del 1985 e la foto che abbiamo postato è relativa a Lucchese v Ravenna del 1993.

Lascia un commento