Canzoni del mondialeInniRussia 2018

Musica ska per l’inghilterra ai mondiali di calcio

come on england

Una canzone per la nazionale di calcio d’Inghilterra impegnata nel mondiale di Russia 2018 non poteva che essere in musica SKA.

Come on England è il titolo del brano e non poteva essere diversamente…un incitamento ai calcitori dei Three Lions ci voleva, come ad ogni edizione della Coppa del Mondo, ma non solo, ad ogni evento. Quando la nazionale inglese sta per scendere in campo migliaia di tifosi sono pronti a partire e viaggiare per kilometri, i giornali non parlano d’altro, c’è tensione ed apprensione, i pub si riempiono di gente, fiumi di birra scorrono, qualche pugno e qualche sedia vola, le pareti delle case e dei locali si colorano con le bandiere con la Croce di San Giorno e…la musica non manca mai!

Siamo nella nazione della musica, quella dei Beatles come degli Oasis, del punk, del Madchester, del northern soul e dello ska 2tone..a proposito di ska two tone ecco l’inno dell’Inghilterra del football in Russia:

La melodia è carina, il ritmo e la musicalità rispecchiano in pieno il genere, che poi è quello delle sottoculture rude boy, skinhead e mod, mica bau-bau, micio-micio!

A cantare e suonare sono gli Skatoons Lanzarote per la Cherry Red Record, prodotti da Andy Reynolds e con video a cura di Mark Bennets…formata nel 2004 e bastaa  nella Isole Canarie, la band ha avuto il suo momento di maggior divertimento nel 2010, durante la Coppa del Mondo di calcio in Sud Africa, insomma sono nel pieno rispetto del binomio calcio e musica!

Non saranno ne’ gli Specials ne’ i Madness e la loro canzone non sarà World in Motion, ma non sono mica male!

Lascia un commento