Sulla musica di Go West, gli irlandesi si tolgono le scarpe

Stand Up, Sit Down, Shoes Off for the Boys in Green è il coro degli irlandesi cantato sulla musica di Go West, mentre si tolgono le scarpe.

Questa dei tifosi irlandesi unisce allo “stand up” ed il “sit down” anche il goliardico “shoes off”.

Il video è dell’Europeo 2012 e la location è Poznam, prima della sfida contro la Croazia..lo si nota anche per la presenza di un croato in mezzo ai tifosi verdi.

In rete ho letto commenti non troppo piacevoli verso questi ragazzi d’Irlanda, probabilmente chi li ha scritti è mosso da un “anti irlandismo” che lo acceca…ed allora ricordo a questi personaggi che la pratica del togliersi le scarpe non è nuova e che proprio noi su Football a 45 giri abbiamo postato un’immagine bellissima del settore dei tifosi dei Rangers, tutti con le calzature in mano…e certamente di meno affine con la verde Irlanda sono i Rangers…imparate criticoni!

ps: chissà cosa ne pensa il nostro fan che si firma “Up The Ra“?

Su Go West ci sarebbe tanto, troppo, da dire, dati i milioni di cori esistenti in tantissime curve e tutti piacevoli. Forse è la canzone più usata nel mondo dai tifosi del pallone…
Ne scriveremo un articolo in futuro, al momento ci limitiamo a dire che la canzone è del 1979 ed è dei Village People, ben prima della versione di successo dei Pet Shop Boys.

E tu, cosa ne pensi?