Cori da stadio

La musica ed il coro dei tifosi del Liverpool per Mane

coro tifosi liverpool

La musica ed il coro dei tifosi del Liverpool si incontrano durante il derby contro l’Everton deciso da Mane.

Il 19 Dicembre 2016 allo stadio Goodison park i rossi hanno battuto i cugini del derby del Merseyside..1 a 0 al 94°..un vero spettacolo per i fan, iol modo migliore per vincere una stracittadina con i rivali di sempre!

Quando davanti hai il “nemico” che potrebbe eseere il tuo capo a lavoro, l’antipatico vicino di casa o il suocero sei pronto a tutto, quantomeno allo sfottò; ed allo stadio tutto ciò si trasforma in coro.
Quella di cantare cori contro è usanza dapprima britannica poi esportata in tutto il mondo, ma loro che l’anno inventata, la sanno fare meglio, con il loro famoso humor e con la musica; già perchè la musica è da sempre presente nelle gradinate dei tifosi inglesi.
Le tifoserie d’oltremanica non hanno gruppi che decidono i cori, tutto parte spontaneamente e spesso è la fantasia del singolo ad avere il sopravvento..ecco che il coro migliore che prende piede è quello goliardico e quello che si rifà sulle note di un disco famoso diventando orecchiabile e cantabile da tutto il settore o il pub.

“Oh Mane, Mane”

è questo il coro della Kop dopo il gol al 94esimo minuto che fa vincere i reds sugli Everton. Ecco gli scouser in azione:

Sugar, honey, honey

E’chiaro il motivo della canzone della tifoseria rossa di Liverpool, è quello di Sugar, honey, honey By: The Archies, brano inciso nel 1969 su disco 45 giri per etichetta musicale Essential Media Group. Un brano fantastico e senza tempo!

Lascia un commento