«

»

Nudi alla partita dei Magpies, paga il Newcastle ufc per gli streakers

Oramai sono diffusi gli episodi di tifosi che invadono il campo di gioco nudi, streakers, durante le partite del Newcastle United fc al ST.James’ Park ed ora la società dovrà pagare multe salate.

Mi chiedo, ma è una moda in Newcastle upon Tyne andare nudi al football!? Sembra un po’ di sì, perchè gli episodi non sono pochi ed ultimi 2, ravvicinati entrambi in Europa League.

L’Uefa, che sta per infliggere al club inglese una multa di 17mila euro.
Il 4 Ottobre 2012, durante la partita tra il Newcastle ed il Bordeaux c’è stata l’invasione di campo di John Parkinson, vestito solo con la maglia dell’Inghilterra.

Va ricorda anche che il club bianconero della contea di Tyne and Wear è già stato multato di 7mila euro per lo streaking di Steven Arkle, un 21enne entrato in campo tutto nudo durante la sfida del 30 Agosto contro i greci dell’Atromitos.

La dirigenza dei Magpies, allora, è corsa ai ripari, chiederà i danni a questi tifosi nudisti esibizionisti: “Chiederemo una ricompensa economica a chi è stato protagonista di questi gesti – ha dichiarato il capo della sicurezza del Newcastle Steve Storey -. Chi pensa che facendo un gesto del genere si renda protagonista di una cosa simpatica dovrebbe capire che non è così. E che offende centinaia di persona, creando imbarazzo al club”.

Ma tutta questa voglia di mettersi in mostra sarà solo esibizionismo o esigenza di manifestare qualcosa?

Di seguito la canzone Manifesto dei fiorentini combat-folk Bandabardò; il brano è il primo del disco “Se mi rilasso… collasso” del 2001.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/magpies-newcastle-streakers-nudi/