«

»

Maglia di Van Persie con la dedica per il goal al West Bromwich

Robin Van Persie ha mostrato una maglia con una dedica tutta particolare dopo aver realizzato il goal al West Bromwich nel match del Manchester United del 29 Dicembre 2012.

La rete era quella del 2-0 e la maglietta che il calciatore olandese ha mostrato a tutti sollevando quella da gioco aveva scritto: “Riposa in pace Tchuna, non ti scorderemo“.
Tifosi, addetti ai lavori e tabloid si sono subito messi in moto per poter capire chi fosse Tcuna..qualcuno inizialmente diceva che si trattasse di solidarietà verso la ragazza indiana vittima di violenza nei giorni scorsi, ma non è così!

Tchuna era una parrucchiera e connazionale del mancino Robin, scomparsa venerdì dopo una lunga malattia.

Potrebbe sembrare un gossip o una semplice curiosità, invece questa storia mostra che anche tra i calciatori ed il loro mondo fatto di apparenza e denaro, accadono cose degne di nota come il ricordo di una persona cara…anche se era una semplice parrucchiera, una come noi e non una star.

Di seguito Downfall of the Working Man dei Discipline, skinhead band olandese (come Van Persie e Tchuna) di Eindhoven, che dagli anni ’90 si diletta in hardcore e punk.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/maglia-van-persie-dedica-goal-west-bromwich/

E tu, cosa ne pensi?