«

»

I Libertines tra musica e calcio con il Margate FC

the libertines margrate fc

La musica ed il calcio per una notizia di qualità, la maglia del Margate Football Club porterà come sponsor la band indie rock dei Libertines.

Il grupo musicale londinese di Pete Doherty infatti sarà sulla casacca dei The Gate, squadra di football non league.
In attesa del nuovo disco che dovrebbe uscire al pubblico entro la fine dell’anno 2018. La band ha diffuso un comunicato in cui avvisa che i membri sono presso un hotel che useranno come studio e come fabbrica di idee per il nuovo progetto musicale…casualmente l’albergo, The Albion Room, che li ospita si trova a Margate. Ecco un video promo dal titolo proprio First Day At The Albion Rooms:

Margate FC

nato nel 1896, il club con la mascotte Margator a forma di alligatore, tra cambi di logo e colori, è arrivato ai giorni nostri…ma con difficoltà economiche. Ah, noi italiani come consociamo bene queste cose, specialmente per i piccoli club delle serie “minori” e specialmente a ridosso dell’inizio dei campionati. Magari ci fossero anche in terra italiana band pronte ad aiutare economicamente i club di football! Dirò di più, anche se non li aiutassero, magari ci fossero in Italia band come i Libertines, anzichè i vari Biondo, Irama etc…

Libertines

Ci sarebbe da scrivere un libro sulla band formatasi a Londra nel 1997, una delle migliori del panorama mondiale e che gode anche la fama di due individualità spiccate come quella di Pete Doherty e Carl Barat…entrambi vivevano come squatters nell’east end londinese quando fu un certo Mick Jones a scoprirli..no, dico Mick Jones, membro dei Clash e peronaggio legato al foootball (ne abbiamo parlato qui). Il grande successo porta subito problami alla band e Pete viene arrrestato per aver rubato, proprio a casa di un compagno della band (trovata pubblicitaria!?!?!?!); sta di fatto che le strade si dividono ed uno va con i Babyshambles e l’altro con i Dirty pretty Things.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/libertines-musica-calcio-margrate-fc/

E tu, cosa ne pensi?