Il Notts County ha compiuto 150 anni, It’s just like watching Juve

Il Notts County è il quinto football club più antico del mondo, il più vecchio trai professionisti ed oggi compie 150 anni, un secolo e mezzo di storia calcistica inglese e mondiale.

La sua nascita è antecedente di un anno alla creazione della FA.

Come abbiamo già detto nell’articolo “Juventus Stadium”, la Juventus si è ispirata proprio al Notts County per scegliere il bianco e nero delle sue magliette, non a caso il club calcistico di Nottingham (rivale del ben più famoso Nottingham Forest) è stato invitato all’inaugurazione dello Juventus Stadium l’8 Settembre del 2011.

A suggellare il lega tra Juventus e “le Gazze”c’è il coro che i tifosi bianconeri d’oltreManica intonano durante le ottime prestazioni della squadra: “It’s just like watching Juve”, è proprio come guardare la Juve.  

Le origini del club sono testimoniate dal Nottingham Guardian riportò il primo articolo relativo ad una partita di calcio amichevole del Notts County nel 1862 e da li “The Magpies”, le gazze, ne hanno fatta di strada. Al momento la squadra milita in Football League One, la nostra Lega Pro, ma vanta un palmares apprezzabile: una Coppa d’Inghilterra conquistata nel 1894, un torneo Anglo-italiano vinto precisamente un secolo dopo, nel 1994, ai danni dell’Ascoli.

Tre anni fa Sven Goran Eriksson fu ingaggiato dai proprietari della società come dirigente.

E tu, cosa ne pensi?