«

»

I cantanti che tifano Arsenal

sex pistols arsenal johnny rottenI cantanti che tifano per l’Arsenal sono numerosi, d’altronde i Gunners sono la squadra che maggiormente incarna l’appartenenza a Londra, sono il club della Regina Elisabetta e del Principe Henry.

A dire il vero trai supporters dei biancorossi ci sono anche il pilota Lewis Hamilton, lo scrittore Nick Hornby, il golfista Ian Poulter e persino Bin Laden!
Questo club, nato nel 1886 è tra i più prestigiosi d’Inghilterra oltre che della Capitale e se non concorre ultimamente per i primati sportivi, vanta un grande pubblico. I numeri sono dalla parte dei Gunners che riempiono lo stadio anche in tempi dimagra causati dalla paytv e non soltanto nel North London Derby, la sentita sfida contro i rivali delTottenham Hotspurs…nel 2007 si è registrata la seconda media più alta di sempre di spettatori per un match tra squadre inglesi, 60mila, il 99,5% dello stadio era occupato da tifosi!

Dell’Arsenal conosciamo il ricco palmares, i nomi dei calciatori storici come Tony Adams, le firm di hooligan come The Gooners e The Herd, le fanzine The Gooner, Highbury High, Gunflash e Up The Arse! ed i cori da stadio; ma chi sono tra i musicisti quelli che tifano Arsenal?

Calcio e musica vanno a braccetto; andiamo a scoprire chi tra i vip si divide tra concerti e spalti:

  • David Gilmour e Roger Waters dei Pink Foyd: il primo, nato a Cambridge nel 1946, è compositore cantante, chitarrista della mitica band, mentre il secondo, nato nella contea d Surrey, è stato bassista e voce del gruppo. Questi due gunners sono due fenomeni nel loro campo, anche da solisti, sono persone che hanno dato molto al mondo della musica e che quando presenziano all’Emirates Stadium fanno emozionare tutti i tifosi. Va ricordato I Pink Floyd sono un simbolo del legame tra musica e calcio, ne abbiamo già parlato in questo articolo.
  • Roger Daltrey, la voce dei The Who, la mod band di My Generation, oltre che attore, appassionato di politica (partito laburista) è tra i fan dei ragazzi di Hibury

Roger Daltrey (the Who) - Arsenal

  • I Muse, la band rock alternative britannica i cui componenti sono del Devon

Muse Arsenal Football Shirt

  • Mick Jagger: il favoloso frontman dei Rolling Stones nato nel Kent è spesso immortalato sulle tribune dello stadio dell’Arsenal, con tanto di sciarpa biancorossa. Anche durante le sue performance dal vivo Mick ha spesso un cappellino, la maglia o altri accessori della sua squadra del cuore.

mick jagger tifa arsenal

  • Jay-Z, seppur yankee newyorkese, si è dichiarato fan dell’Arsenal. Shawn Corey Carter, questo il suo vero nome, porta quindi alto il nome dei Gunners oltre oceano..insieme a Spike Lee e Bill Clinton.

jay-Z tifa arsenal

  • Tony Hadley, il leader degli Spandau Ballet, negli anni 80, appena poteva, andava ad Hibury a sostenere il club londinese; d’altronde non poteva che tifare Arsenal, essendo nato a pochi metri dallo stadio.

Tony Hadley tifoso arsenal

  • Choi Minho, il cantante ballerino che spopola in Corea del Sud
  • Dido, al secolo Dido Florian Cloud De Bounevialle O’Malley Armstrong.
Singer and Arsenal fan Dido.

Singer and Arsenal fan Dido.

  • Johnny Rotten dei Sex Pistols, voce della band, simbolo del punk 77 è un affezionato dei Gunners, squadra della sua città natale. Ne abbiamo anche parlato a proposito del suo intervento contro il calcio moderno.

Johnny rotten tifa arsenal gunners

Chi ci siamo scordati? Lascia un commento.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/i-cantanti-che-tifano-arsenal/