«

»

I giornali e la violenza di Inter vs Partizan del 25/10/2012

I giornalisti italiani hanno il potere di leggere il futuro ed hanno già descritto l’epilogo pieno di violenza della partita di oggi, 25 Ottobre 2012, tra Inter e Partizan Belgrado.

Tutti i giornali riportano la notizia di uno scontro finale per l’egemonia della gradinata del Partizan tra i due gruppi della tifoseria, i Grobari ed i Zabranjeni. La super rissa è organizzata (ed ovviamente resa pubblica) per la trasferta di Milano; giustamente i serbi invece di risolvere i problemi in casa, hanno scelto una meta turistica, magari anche un po’ romantica.
Ma non finisce qui! Qualche giornalista ipotizza l’intervento dei ragazzi della Curva Sud del Milan nella disputa citando i fatti avvenuti durante il derby di Belgrado.

…senza contare che quasi tutte le testate da giorni fanno riferimento a Bogdan Ivanov.

I giornalisti con il loro panico mediatico sono riusciti a rovinare l’attesa di questo match e pure a far proibire l’alcol…uno dei soliti sospetti! 😉

Le parole chiave utilizzate dai pennivendoli in relazione ad una partita di pallone di coppa sono: pericolo, allarme, polizia, violenza, Ivan, paura, allerta, questura, arresti, fermi, tensione…

Il Tempo parla di Alta tensione

Io Messaggero di 300 fermati

Sport mediaset parla di rischio ultrà serbi

Corriere della sera: alto rischio, preoccupazione

Il Giorno: sotto assedio per la calata degli ultrà serbi

Quotidiano Nazionale: allarme ultras

La Gazzetta: allarme rosso ultrà

Finiamo con questa “canzone” (non me la sento di chiamarla canzone!) base techno de I Tamarri, dello Zoo di 105, Panico paura.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/giornali-violenza-inter-vs-partizan-25-10-2012/