Divieto di fumo per Euro 2012

In tutti gli stadi dove si terranno le partite di calcio di Euro 2012 sarà vietata la pubblicità del tabacco, la vendita e l’uso di sigari e sigarette nel segno di un europeo senza fumo.Michel Platini, presidente dell’UEFA e John Dalli, commissario europeo per la Salute hanno annunciato questa nuova norma smoke-free. La regola verrà applicata all’interno perimetro degli stadi, sia negli spazi aperti che in quelli coperti

Platini ha dichiarato: ”Un Europeo senza tabacco significa rispettare la salute dei nostri spettatori e di chiunque sia coinvolto nel torneo: promuoviamo stili di vita salutari grazie al calcio’‘.

Ma  come si può vedere una partita senza poter fumare… magari la finale, magari durante i rigori ad oltranza!?!?!

Senza andar troppo indietro nel tempo e tirare fuori la pipa di Bearzot a Spagna 1982, penso a Zdenek Zeman..ora più che mai, dato che alla Roma troverà Walter Sabatini, altro grande fumatore.

Football a 45 giri dedica al Boemo ed a tutti i fumatori amanti del football e della musica un brano di Mina, Ta ra ta ta, meglio nota come Fumo Blu.

Il brano del giugno 1966 era sul lato B del disco, in vinile, di Breve amore, ma contrariamente alle previsioni risultò la canzone traino del disco. Il brano fu anche quello più venduto dalla Tigre di Cremona nel 1966.

Lascia un commento