«

»

La Curva Favalli e la musica del coro

coro curva sud erminio favalli

A Cremona il coro degli ultras e la musica country forniscono un risultato favoloso che inorgoglisce la Curva Favalli, tutta la tifoseria dello stadio Zini e la città intera.

Siamo esperti di cori da stadio e sappiamo quanto le parole possano fare la differenza, ma ci sonoc asi, come questo, in cui il testo può essere semplice e ripetitivo, ma l’effetto è strepitoso. A supportare la Cremo, le tigri, c’è un pubblico degno di nota e che meriterebbe ben altri palcoscenici, ma che rimane fedele nonostante i risultati; sono molti i video che testimonianbo la fede della tifoseria per i “violini” e molti quelli dai quali emergono spunti interessanti lato cori da stadio. Quello di cui parliamo oggi è un coro ultras particolare poichè lega la passione per il calcio alla musica dato che nasce sulle note di unbrano folk molto famoso.

Ecco il video tifo che racchiude la canzone della Curva Sud Erminio Favalli in Cremonese vs Ternana dell’Ottobre 2017:

Take me home, country road

Un disco del 1971 inciso da John Denver per l’etichetta RCA e grande successo mondiale oltre che simbolo del genere nusicale folk. Dalla Virginia agni stadi italiani il passo è lungo e attraversa cover mitiche come quella reggae dei Toots and the Maytals..che non ci stancheremo mai di ballare!

Facciamo i complimenti alla Curva Sud cremonese e speriamo di parlare della Erminio favalli quanto prima. Avanti Grigiorossi!

Abbiamo già parlato di un coro così, poichè lo fanno anche a Verona.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/curva-favalli-musica-coro/