«

»

Coro ultras Curva Nord Taranto e musica

coro curva nord tarantoIl coro della Curva Nord di Taranto unisce la passione per il calcio, la musica di Gianna Nannini e la lotta alla repressione degli ultras.

Ecco i tifosi tarantini impegnati nella trasferta ad Altamura il 13 Maggio 2018 valida per i play off:

Video gentilmente concesso da I video più belli del magico Taranto.
Il testo della canzone dei tifosi del Taranto è:

Per quelli innamorati come noi,
per quelli che non molleranno mai,
contro diffide e repression
continueremo a sostenere il Taranto

Taranto

queste del coro della tifoseria tarantina sono poche parole, ma significative; tutto ciò con un fomento incredibile come pochi se ne vedono negli stadi italiani…e c’è sempre da riflettere sulla categoria in cui i rossoblu giocano, che non è certamente la serie A. Gli ionici pur avendo calcato i campi di serie B per 32 anni, non sono mai riusciti ad approdare nella massima serie del calcio italiano.
Quelli dei tifosi della squadra di football della città dei due mari sono numeri incredibile, soprattutto allo Stadio Erasmo Iacovone, ex Salinella. Non è un caso che abbiamo già parlato più volte della curva nord e degli ultras della città spartana.

I maschi

il brano sul quale nasce il coro degli ultrà rossoblu, diffuso in molte gradinate degli stadi italiani, nasce sulle note di un brano di Gianna Nannini, pubblicato in disco vinile del 1987 per la fortuna dell’etichetta musicale Polydor record. Infatti il 45 giri scritto dalla cantante senese e dal suo chitarrista, dopo decenni ancora viaggia e non solo tra i tifosi di calcio, ma anche alla radio ed alla tv..un semrpeverde della msuica italiana.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-ultras-curva-nord-taranto-musica/