«

»

Coro da stadio e musica di Ligabue per il Torino

coro curva maratona

Bellissimo coro da stadio sulla musica di un hit di Luciano Ligabue cantato dagli ultras della Curva Maratona in viaggo verso Milano per sosternere il Torino football club.

L’entusismo c’è semrpe al seguito dei Granata! E non mancano anche il divertimento e lo spirito di collettività dei tifosi ripresi in questo video relativo alla trsferta contro l”Inter del Novembre 2017.

La canzone della tifoseria del Torino recita queste parole:

“E Toro Alé e Toro Alé
Nella mia Vita tiferò per sempre Te
Ovunque Andrai io ci sarò
Per questa maglia e questo stemma impazziró…
E non ce n’è e non ce n’è
E fumo canne bevo birra e penso a Te
Ultras siam noi Ultras siam noi
E se ci incontri sono solo cazzi tuoi ”

Non ho che te

Cori ultras e musica sono la nostra (e la tua che leggi) passione! Questa volta andiamo a parlare di un cantautore italiano, quasi una rarità in un mondo, quello delle canzoni dei tifosi, che tratta spesso brani stranieri, magari di musica dance o vecchie chicche rock. Non ho che te è un pezzo di Luciano Ligabue, un estratto indesito dal disco Giro del mondo pubblicato da ettichetta musicale Zoo Aperto nel 2005.

Così il cantante descive la sua canzone:

« Parla di una persona che viene licenziata e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato Nevermind e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico. »

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-stadio-musica-ligabue-torino/