Il coro che fa tremare lo stadio, Pippi Langstrumpf

Pippi Langstrumpf Eintracht Frankfurt

Il coro che fa tremare lo stadio, tra le 10 canzoni più belle dei tifosi, è il Pippi Langstrumpf degli Ultras Frankfurt, la canzone di Pippi calzelunghe.

E’incredibile! Ecco il video della favolosa canzone dei tifosi dell’Eintracht Francoforte allo stadio Commerzbank arena contro l’FC Ausburg del 2012:

E’ uno spettacolo vedere tutta la tifoseria cantare e saltare a ritmo, con un canto che diventa una coreografia.

Ci piace inserire qusta tra la 10 canoni ultras più belle di sempre, seppur non abbia testo: Hey Eintracht Frankfurt schaLalalalalalalala …… Eintracht Frankfurt schlalalalalalalala.

La canzone orginale del coro

Quelli a supporto de Die Adler, le aquile, sono tra gli ultrà più facinorosi e caldi di tutta la Germania, noti per i loro comportamenti spesso violenti, specialmente nei derby con le squadre assiane, ma anche per il Pippi Langstrumpf. Questa canzone è soprattutto goliardica, riuscite ad immaginarvi come ci rimane l’opinione pubblica a vedere tante persone, tutti uomini, tatuati e con la faccia seriosa, adunati a cantare la sigla di Pippi Calzelunghe!?!?

Che poi non c’entra nulla il personaggio dei bambini con L’Eintracht, Die Diva vom Main (la diva del Meno): il telefilm è del 1969 ed è svedese, ambientato in Svezia negli anni 60.

Lascia un commento