Una canzone indie rock e la bandiera dei tifosi del Doncaster

Il titolo di un brano indie rock sulla bandiera di alcuni tifosi del Doncaster Rovers FC è favoloso e di gran gusto.

Siamo abituati a leggere negli stadi vari riferimenti alla musica, ma molti sono scontati…questa volta i tifi dei Vikings sono andati oltre cercando una bellissima frase che intitola una canzone dei The Courteeners.

This Love Will Last Forever

Liam Fray, Daniel “Conan” Moores, Michael Campbell, Mark Cuppello ed Adam Payne sono una bella band formatasi nell’area di Manchester (geograficamente centro della musica britannica!) nel 2006 e che, se non famosissimi, fanno delle belle canzoni. Ebbero successo già con il loro secondo singolo prodotto, che raggiunse la posizione 44 nella classifica UK e questo gli permise di entrare in contatto con Stephen Street, il produttore degli Smiths, di Morrisey e dei Blur! Da li è stato tutto in discesa, fino ad arrivare a fare da spalla a band come i Kasabian ed i Primal Scream. L’uscita del secondo disco è dovuta ad un cambio di produttore, Ed Bulle, stavolta colui che ha collaborato con Pulp e Suede. La canzone ripresa dai supporter della squadra di calcio di Doncaster, i Donny, è incisa nel terzo disco del gruppo, Anna, registrato con l’etichetta musicale Polydor.

Vogliamo continuare a fantasticare sulla scelta del drappo dei tifosi del Doncaster pernsando anche che questa frase è parte del testo del brano Everlasting love degli U2:
“..From the very start
Open up your heart
Feel the love you’ve got
Everlasting love
This love will last forever
This love will last forever..

Lascia un commento