«

»

Canzone per l’FC United e musica degli Stone Roses

fc united waterfall

Una canzone dei tifosi dell’FC United of Manchester sulle note di Waterfall degli Stone Roses, unsice le due nostre passioni, i cori da stadio e la musica.

Questo può essere definito senza alcun dubbio il più bel coro da stadio di sempre!
Ecco il fantastico coro dei Red Rebels, la tifoseria del Football Club United:

Le parole dei tifosi dell’FC United sono:

This is our club
Belongs to you and me
We’re united
United FC
We’ll never go up
Or feel down
Now that we’ve built our own football ground

We’ll carry on through it all…
Play punk football

To all the haters
I’ll make a bet
This time next year
We’ll be out of debt
To all those who want us to fail
We’ll hoist up the sloop John B sail

And We’ll carry on through it all…
Play punk football

Waterfall:

si tratta di bellissimo brano, singolo estratto dal disco omonimo degli Stone Roses, pubblicato nel 1991 ed inciso dall’etichetta musicale Silvertone record. La band è simbolo del Madchester, genere di musica del quel Waterfall rappresenta una delle canzoni di spicco.

Madchester:

è la scena musicale detta anche Baggy, nata nell’interland di manchester e che ha conquistato l’inghilterra ed il mondo in poco tempo.

Sebbene furono diverse le formazioni che si ispirarono ad essa, la scena madchester comprese essenzialmente gli Stone Roses e gli Happy Mondays.[1] Se i primi prendevano strutture del pop rock tradizionale, fondendole con il funk e il rock psichedelico, i secondi avevano sviluppato uno stile musicale che univa synth pop, dance, punk rock e hip hop, mantenendo un’impronta più vicina alla new wave. Nel maggio 1988 gli Happy Mondays pubblicarono il singolo Lazylitis e gli Inspiral Carpets pubblicarono il primo singolo con il nuovo cantante Tom Hingley, Joe. Come gli Stone Roses, gli Inspiral Carpets producevano musica indie rock psichedelica ispirata agli anni sessanta. La scena crebbe grazie anche al successo dei The Charlatans e degli Inspiral Carpets, gruppi dalla forte impronta psichedelica stile anni sessanta. La scena di Madchester tramontò verso la metà degli anni novanta, ma fece da gestazione alla nascita del britpop influenzando gruppi come gli Oasis (Noel Gallagher fece da roadie agli Inspiral Carpets), i Pulp, i Blur e più avanti i Kasabian, gli Infadels e gli Hard-Fi.[2] Il locale di riferimento fu The Haçienda. Altre formazioni che si ispirarono al fenomeno includono i James[1] e i Farm.[1]

FC United:

il club mancuninano è passaro alla storia perche fondato dai tifosi per i tifosi. Nasce dalle ceneri dei gruppi di fan del Manchester United, che si sono ribellati al calcio moderno ed hanno combattuto la proprietà Glazer. Seguiti, supportati e incoraggiati da tutte le realtà di calcio popolare ed azionariato popolare, i Reds sono noti non soltanto per i risultati calcistici, che anno dopo anno stanno maturando, ma per i loro tifosi. la tifoseria calda ed intrepida è fantastica! Ed i cori sono sublimi, spesso nati sulle note di celebri canzoni e non di musica banale, ma sempre brani ricercati che rimbombano al Broadhurst Park ed i cui video fanno il giro del mondo.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/canzone-fc-united-musica-stone-roses/