Calcio e musica per un Bohemian Rhapsody originale

bohemian rapsody calcio

La musica dei Queen ed i nomi dei campioni del calcio usati nel testo del brano fanno di bohemian rhapsody una cover eccezzionale ed originale.

L’idea del trio comico britannnico The exploding heads è entusiasmante, le paole della canzone non sono altro che i cognomi, alcuni stravaganti, dei calciatori della Premier League, qualche giocatore del passato (esemoio Cruyff) ed il nome di alcuni club calcistici inglesi, il tutto è un risultato perfetto! Cacofonia? Conoscenza del football? Orecchio musicale?

Ecco a voi, amanti dei Queen e non, la versione grottesca e calcististica di Bohemian Rhapsody…parta lo spettacolo:

Sono molti i cognomi famosi, più qualcuno che ai più può sfuggire (ma non a te, amante del football d’oltremanica!) e tutti sono perfettamente inseriti nella metrica del testo e della melodia!

Bohemian Rhapsody:

uno dei grandi successi di Freddy Mercury, Brian May e soci, forse il migliore. Questo brano uscito in vinilenel 1975, ancore oggi attira milioni di persone, di tutte le età, estrazioni scieli e culture. Chissà quanto ha fruttato all’etichetta musicale Emi che ne pubblicò il disco!?! Il testo originale è autobigrafico infatti racconta la vita di Mercury ed ha riferimenti anche alla sua sessualità.

E tu, cosa ne pensi?