«

»

Calciatori ed ultras cantano insieme i cori, Politehnica Timisoara

I calciatori e gli ultras della Politehnica Timisoara, Romania, cantano insieme i cori al termine della partita, di seguito vi proponiamo il video trovato in rete.

Ma attenzione, non si tratta del filmato migliore tra quelli che abbiamo proposto, la qualità non è il massimo ed i cori neppure; lo proponiamo per la sua importanza perchè mostra il sodalizio tra i giocatori ed i tifosi in un momento difficile della società.

In un campaccio di periferia, al termine della gara, gli atleti si uniscono agli ultras, ragazzi che continuano a seguire i propri colori nonostante la squadra sia scesa in serie minori per causa di debiti insoluti.

La Politehnica, fonadata nel 1921, sul campo ha sempre mostrato un ottimo valore:

  • si è qualificata 2° in campionato nella stagione 2010/2011, ma per i debiti è stata retrocessa in Liga II non potendo neppure partecipare alla Champions League..solo 2 anni prima aveva battuto lo Shakhtar Donetsk ai preliminari!
  • Nella stagione 2011-2012 vince il campionato di Liga II, ma non viene promossa perchè ha dei debiti.

Pensate che lo stadio Dan Păltinișanu è stato costruito da operai tutti volontari non retribuiti!..non a caso il suo nome era 1 maggio, in onore dei lavoratori.

Stavolta non metteremo il link al sito della squadra, semplicemente perchè il sito è stato rimosso per mancanza fondi.

Una storia come, purtroppo, tante altre di vittime di questo calcio in cui sembra contare solo il denaro!

Il brano con cui chiudiamo è Money money money di liza Minnelli, attrice, cantante ed amante dell’alcol come noi. Liza nel 1972 viene scelta per interpretare Sally Bowles, ballerina di cabaret nel celebre musical Cabaret  in cui lancia due celebri canzoni: Cabaret ed appunto Money, Money, Money. Per questa interpretazione ha vinto l’oscar!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/calciatori-ultras-cantano-cori-politehnica-timisoara/

E tu, cosa ne pensi?