Un calciatore cantante, Paolo Rossi

Paolo Rossi è stato calciatore e cantante e questa storia fa parte della lunga lista degli argomenti correlati al binomio musica e calcio.

Pablito, l’eroe che da Prato ha conquistato il mondo con le sue reti al mundial di Spagna 1982, quello vinto dalla nazionale azzurra, è famoso per molte cose oltre all’aver giocato al football; i più giovani lo conoscono perchè fa l’opinionista in tv, i vicentini perchè gestisce un’agenzia immobiliare con Salvi, i vecchi perchè è figlio d’arte, il papà era l’ala destra del Prato AC, i brasiliano per il “carrasco”, i curiosi sanno che si candidò con Alleanza Nazionale nel nord est, le donne perchè ha partecipato a ballando con le stelle.

Ma Paolo Rossi oltre che al calcio e la tv è legato alla musica: negli anni 80 ha inciso Domenica alle tre un disco che è non ha fatto molto successo, con il testo della canzone che parla del rapporto tra i giocatori e le proprie donne.

non abbiamo il testo del brano, sappiamo solo che il 45 giri uscì nel 1980 per l’etichetta musicale EMI.

Paolo Rossi è stato un grandissimo calciatore, apprezzato non solamnete dai tifosi dei Lanerossi Vicenza, della Juventus, del Milan, il Verona o il Perugia, ma tutti gli italiani calciofili.
Questo attaccante ha vinto:
un campionato di serie B, 2 scudetti, una coppa Italia, una coppa delle coppe, una coppa Uefa, una coppa dei campioni, una coppa del mondo, il titolo di capocannoniere di serie a, b e della coppa campioni, pallone d’oro dei mondiali, scarpa d’oro dei mondiali, 2 all star team, un pallone d’oro…
un campione!

Grazie a Moacir Barbosa per la segnalazione

Lascia un commento