Bud Spencer e Terence Hill alla partita di calcio

bud spencer terence hill vasco da gama

Calcio e film, un binomio pazzesco, rafforzato dalla scena di Bud Spencer e Terence Hill allo stadio Maracanà durante la partita del Club de Regatas Vasco da Gama.

Non si tratta di un movie sul pallone, anzi la trama è tutt’altro, ma vedere Bud e Terence tra la torcida del Vasco da Gama è molto particolare..stupendo direi! Insomma i miei 2 idoli di quando ero bambino in una gradinata con i tifosi!


Il film è stato girato realmente in Brasile, a Rio de Janeiro, la città che ospita tante squadre di calcio, tra cui proprio il Gigante da Colina, Bacalhau, Expresso da Vitória..i bianconeri del Vasco da Gama. Una particolarità, lo stadio del Vasco non è il maracanà, ma il San Gennaro ( São Januário ), ma non si tratta di errore cinematografico perchè le partite importanti dei bianconeri si giocano proprio al Maracanà per questione di capienza.

Rimane qualche dubbio:
1) perchè la scena del football si trova su Youtube solo in lungua portoghese?
2) perchè nella città del Botafogo, il Fluminense ed il Flamengo la regia ha scelto proprio il Vasco?
Non lo sapremo mai!

Non c’è 2 senza 4 è un film che parla di criminalità, una commedia, uno stuntman ed un sassofonista reclutati da un’agenzia fanno i sosia di due ricchi cugini minacciati di morte, i Coimbra. Se questo film non lo hai visto, corri ai ripari! Uscito nel 1984, ancora oggi piace a tutte le generazioni e non solo in Italia; il film è stato tradotto e pubblicato un una ventina di lingue e paesi del mondo.

La segnalazione ci è arrivata da Damiano,un grande Footballer a 45 giri!
L’articolo lo dedichiamo ad Armandino Roma Est, sfegatato fan di Bud Spencer e Terence Hill!

Lascia un commento