«

»

Bella ciao, la canzone dei tifosi brasiliani per Messi

coro tifosi brasile

La canzone dei tifosi brasiliani per Messi e tutti gli Argentini sconfitti ed eliminati impensabilmente al mondiale di Russia 2018 è sulle musica di Bella Ciao.

La tifoseria verde oro non poteva augurarsi migliori risultati dai rivali delll’Argentina durante questa coppa del mondo di calcio del 2018. Ed allora il Messi Tchau è la giusta vendetta per quel che fu il coro virale “Brasil decime ques se siente” che tanto in voga andò durante lo scorso mondiale del 2014. Ed anche questo sta diventando un tormentone!

Ecco il coro dei tifosi del Brasile:

Ma cosa cantano i tifosi verde oro:

O Di Maria, e O Mascherano / e O Messi tchau, Messi tchau / Messi tchau tchau tchau / E o argentinos estão chorando / Porque essa copa eu vou ganhar.

Ma perchè Bella Ciao?

I carioca hanno scelto le note di questo brano poplare italiano per dedicare ai nemici storici lo sfottò, forse senza un motivo, solamente perchè è una canzone nota, o perchè c’è di mezzo la politica? No, non è così, il brano che viene dalla tradizione popolare e regionale dell’Italia del Nord sta spopoando tra le tifoserie di calcio perchè è la colonna sonora di una serie tv. Avevamo anche giò parlato del coro dei tifosi marocchini sulle stesse note. La casa di carta, queesto è il nome della fiction che tiene milioni di telespettatori davanti alla tv nei paesi sud-americani.

La casa de papel, questo è il titolo originale; una serie spagnola drammatica trasmessa da Netflix, ambientata a Madrid e giunta alla terza edizione.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/bella-ciao-canzone-tifosi-brasiliani-messi/