«

»

Per L’Aquila Calcio la musica rock dei Coffe Shower

La band punk rock Coffee Shower ha composto un brano musicale per l’Aquila Calcio 1927, la propria squadra del cuore, Cuore Rossoblu.

Il tributo viene pubblicato il 31 Agosto 2013, giorno nel quale La Valorosa, soprannome dei rossoblu abruzzesi, torna in serie C1 dopo 2 lustri.

Fausto, Pierluigi, Fabio e Michele sono i Coffee Shower, una band nata nel 1999 e che vanta esibizioni in Italia, come in Germania, Belgio ed Olanda.

“Questa è una canzone nata un po’ per gioco dopo i festeggiamenti dell’anno scorso, che non ha la pretesa di essere un inno ma vuole essere il nostro tributo alla maglia rossoblù e a chi non ha mai mollato in tutti questi anni nonostante le batoste” .

Così Fausto Chiarizia , chitarrista e cantante della band dei CoffeeShower , ha presentato ieri per la prima volta “Cuore Rossoblù” , la loro canzone tributo all’Aquila calcio, nell’ambito della rassegna “week in Rock”, a Via Sassa.

Oggi, giorno dell’esordio dell’Aquila tornata in C1 dopo dieci anni, NewsTown pubblica in esclusiva il video della loro esibizione di ieri, sperando che la canzone possa caricare ancor di più la squadra ed il pubblico per vincere la prima gara di campionato.

I CoffeeShower sono una band aquilana di hard-core melodico attiva sin dal 1999, conosciuta nell’ambiente in tutta Italia e anche all’estero dove è stata varie volte in tour. I componenti sono, oltre Fausto (autore del testo), il fratello Pielruigi Chiarizia alla batteria, Fabio Cortelli alla chitarra e Michele Di Carlo al basso.
Tutti quanti super tifosi dell’Aquila calcio e impazziti dalla gioia, insieme ad un’intera città, per il ritorno dei rossoblù in Prima Divisione (C1) dopo 10 anni.

Dopo la vittoria nei play off col Teramo infatti, i festeggiamenti hanno travolto anche loro che, generosamente , hanno voluto dare un loro contributo e fare della loro passione quello che gli esce meglio: una gran bella canzone.
Il pezzo ha il suono e il ritmo che contraddistingue i Coffee Shower, ma con un ritornello particolarmente melodico e travolgente con un testo semplice e intelligente:

“Canto per te L’Aquila – perché tu sei l’unica – forza che mi tiene qua – abbracciato a sta città
non mi importa se sarai in eccellenza o Seria A – l’ urlo ti accompagnerà : tu sei grande L’Aquila”

E poi il finale in un crescendo da brividi, per gridare a squarcia gola, con tutta la forza, la passione per L’Aquila:

“La mia squadra segnerà -e la curva esploderà – e la gioia avvolgerà tutta quanta la città – non importa se sarai in Eccellenza o Serie A – per me esisti solo tu – il mio cuore rossoblù ” .

Chissà se ascoltandola e leggendo le parole, queste non entrino anche nel cuore dei tifosi e, con il procedere del campionato, la canzone possa diventare qualcosa di più di un semplice tributo della band. Di certo non stonerebbe affatto sentirla ad inizio partita per dare la carica e stringersi così, ancor di più, intorno ai colori rossoblù.

Grazie Daniele per la segnalazione!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/aquila-calcio-musica-coffe-shower/