«

»

5 Settembre compleanno di Freddie Mercury dei Queen

Ieri, 5 Settembre 2012, è stato il 66° compleanno di Freddie Mercury, il cantante dei Queen, un simbolo per una generazione di ragazzi affascinati dalla sua voce e dalle sue Adidas.

Farrokh Bulsara, al secolo Freddie Mercury, è nato a Zanzibar -Stone Town il 5 Settembre del 1946 ed è stato il fondatore del mitico gruppo musicale dei Queen., componendo personalmente i più grandi successi, da Bohemian Rhapsody a Crazy Little Thing Called Love, passando per Don’t Stop Me NowSomebody to Love e We Are the Champions (brano del quale parleremo successivamente).

Musicalmente questo fenomeno della musica si ispirò a Hendrix, Lennon ed Eric Clapton, superandoli di gran lunga.

Se l’è portato via, come tutti sapete, una broncopolmonite alla quale il suo corpo indebolito dall’AIDS non seppe opporsi il 24 Novembre del 1991, Football a 45 giri lo vuole ricordare con voi fan sulle note di The show must go on, non una canzone, ma un inno!

Dodicesima tracci dell’album Innuendo, il brano dal titolo e dal testo si sposa perfettamente con la situazione di Freddie e la sua malattia…anche se in realtà fu scritta da Brian May.

Il video originale mostra vecchie immagini dei Queen poichè Mercury, al momento della pubblicazione, era troppo malato per mostrarsi in pubblico.

Ti ricorderemo sempre con le tue Adidas, come a Wembley nel 1986!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/5-settembre-compleanno-freddie-mercury-queen/

E tu, cosa ne pensi?