Senza troppe parole

24 Maggio 2012 Bob Dylan, al secolo Robert Allen Zimmerman, compie 71 anni

Oggi, 24 Maggio 2012, Bob Dylan, al secolo Robert Allen Zimmerman, mito della musica, compie 71 anni e Football a 45 giri gli porge i migliori auguri.

Bob è un artista a tutto tondo che si è distinto come cantante, poeta, pittore, attore e pure come conduttore di programmi radio; a livello musicale Dylan ha toccato tanti generi, dalla musica popolare britannica, al rock’n’roll, passando per jazz, swing e country, suonando chitarra, armonica e pianoforte. Bob ha suonato con tantissimi artisti e non finiremmo mai di farne l’elenco.

C’è un episodio che Football a 45 giri ci tiene a citare: un fan stizzito perchè non gradiva il sound troppo elettrico di Bob Dylan gli urlò “Giuda!” e un altro fan ci mise il carico urlando che non l’avrebbe più ascoltato (pare che questo strillo sia presente nella registrazione del concerto) e Dylan rispose “Non ti credo… Sei un bugiardo!“, poi si girò verso la band e disse “Suonate più forte che potete!“.

I suoi testi, spesso impegnati,affrontano temi politici, filosofici e sociali dando vita quasi ad una propria idea, ma invece noi, postiamo una sua canzone che parla di poker..argomento che ci affascina parecchio. Bob è un amante del poker ed ha scritto diverse canzoni in merito: Lily Rosemary And Jack of HeartsHuck ‘s TuneRambling Gambling Willie.

.

Football & Musica!

Lascia un commento